Vuoi vendere il tuo smartphone usato? Fallo in sicurezza - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vuoi vendere il tuo smartphone usato?

Venerdì 21 Ottobre 2016

smartphone usati

Ti hanno regalato uno smartphone per il tuo compleanno? Gran bel regalo, non c'è che dire! Ma cosa fare con il tuo vecchio smartphone? Che poi vecchio non è, visto che ha poco più di un anno. Eppure ti sarà capitato di dedicare un intero cassetto del tuo comodino ai cellulari che non usi più e ai loro accessori. Avrai anche tu caricabatterie in tutta la casa è non trovi mai quello giusto... Il telefono, il tablet, l'e-reader,...

Vendere il tuo smartphone in negozio. Perché è meglio?

Gli smartphone usati sono tra gli articoli più venduti e cercati online. Così come l’elettronica in genere, che la fa da padrona nel settore. Ma quello che noi consigliamo sempre è di avere sempre un elevato livello di attenzione.

Perché? Perché si tratta anche di strumenti che vengono utilizzati per le più svariate attività personali, contengono dati privati molto importanti. E resta comunque piuttosto alto il rischio di imbattersi in articoli non proprio perfetti.

Qual è il vantaggio di vendere il tuo smartphone usato attraverso un intermediario fisico, in un negozio vero e proprio come Mercatopoli Lucca? La sicurezza prima di tutto. Quello che esponiamo a Mercatopoli Lucca è sempre di prima scelta.

Il controllo su smartphone usati, tablet, notebook e computer è molto più severo rispetto ad altri articoli usati, proprio per assicurare a te una vendita in assoluta sicurezza e a chi acquista uno strumento perfetto.

I tuoi articoli elettronici usati che vuoi vendere devono essere perfettamente funzionanti (ovviamente), completi di tutti gli accessori (caricabatterie, periferiche essenziali,…), se possibile anche di libretti di istruzioni ed eventuale garanzia se ancora valida. I nostri esperti controlleranno i tuoi articoli e li esporranno solo se in perfette condizioni.

Non solo, ma per assicurare la tua privacy ti supporteranno al fine di mettere in vendita uno strumento che non contenga dati personali.

Come cancellare i tuoi dati dallo smartphone Android?

come cancellare dati dallo smartphone usato

Lo sai che fare un semplice reset del cellulare usato non è sufficiente? In teoria ripristinare le impostazioni di fabbrica dovrebbe cancellare dati sensibili (dati, app, password), ma non è proprio così. I dati restano immagazzinati in qualche remoto luogo del tuo smartphone (o del tuo tablet usato) ed è possibile risalire a tali dati. Non ti piace questa cosa, vero?

Ma puoi tutelarti. Per prima cosa fai un backup di tutti i dati che ti servono o ti sarà impossibile poi accedervi. Poi puoi scegliere due diverse strade.

Puoi utilizzare un’app specifica. Ce ne sono molte a disposizione, sia free che a pagamento. Garantiscono una cancellazione definitiva di ogni dato ripristinando le impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Se sei più esperto puoi crittografare il telefono. Tutto il materiale crittografato sarà perso per sempre e non potrà più essere recuperato. Il procedimento su dispositivi Android almeno 4.0 è piuttosto semplice:

Ora il tuo smartphone è pronto per la vendita e per essere messo in mostra a Mercatopoli Lucca.