Decluttering e benessere in casa: i consigli di Mercatopoli- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Decluttering e benessere in casa: i consigli di Mercatopoli

Lunedì 23 Marzo 2020

usato mercatopoli

Per trascorrere un lungo periodo in casa, come stiamo facendo, è oppurtuno rendere i nostri ambienti domestici il più accoglienti e confortevoli possibile. La confusione o la presenza di troppi oggetti rischiano di farci innervosire, di farci sentire ancora più stretti e a disagio. In questo periodo approfitta per fare decluttering e rendere le tue stanze pulite e ordinate, ne guadagnerà l'umore!

3 ottimi motivi per sistemare casa

1. In questo periodo in cui il nostro margine di movimento è limitato, fare pulizie e rassettare è un modo semplice per mantenersi in forma e rimanere attivi.

2. Ci sono luoghi come la soffitta o la camera degli ospiti che dovresti mettere in ordine ma continui a rimandare perché non hai tempo? Ora non hai più scuse, il tempo c'è e sistemare anche queste stanze sarà utile per avere una casa più accogliente, pulita e salubre.

3. Certe volte si accumulano davvero troppi oggetti e il disordine finisce per appesantirci e infastidirci. Una casa ordinata, dove è presente solo l'essenziale fa sentire maggiormente a proprio agio, di buon umore e più liberi di muoversi.

Vendi ciò che non ti serve più

Elimina tutto ciò che in casa tua è di troppo. Getta ciò che è rotto o usurato, metti da parte ciò che credi possa essere ancora utile nonostante a te non serva. Tantissimi articoli possono essere rivenduti nel nostro negozio.

Prepara il tuo usato ancora perfetto per farlo entrare in una nuova casa! Controlla che sia funzionante e in ottime condizioni, lavalo e stiralo (nel caso dell'abbigliamento). Una volta che Mercatopoli riaprirà potrai venderlo e nel frattempo avrai liberato spazio in modo ecologico e apprezzato il benessere che infonde un ambiente più spazioso e confortevole.

Ci auguriamo di poterti accogliere al più presto!